Hintsa Performance ottiene un finanziamento di €6,8 milioni e due collaborazioni strategiche

hintsa funding press release

Hintsa Performance, leader nel settore dei servizi del benessere e delle alte prestazioni, ha concluso una serie di trattative per l’ottenimento di un finanziamento da parte di OP Insurance e Pontos Group al fine di garantire una crescita costante. Anche Ilmarinen, che ha già investito in Hintsa, ha partecipato alle negoziazioni.

Hintsa offre soluzioni volte al miglioramento del benessere e delle prestazioni di persone e aziende. Centinaia di lavoratori si affidano alla gamma di servizi Hintsa, dalle attività di coaching in materia di prestazioni ai servizi digitali per il benessere. I servizi offerti da Hintsa si basano su un concetto di elevato rendimento personale sostenibile come derivato del benessere olistico.

Il finanziamento consentirà a Hintsa di investire maggiormente nello sviluppo dei software, nella ricerca scientifica e nell’espansione in nuovi mercati.

“Stiamo assistendo a un netto cambiamento di come oggi le aziende, in particolare quelle ad alto coefficiente di conoscenze, supportano i propri dipendenti nel raggiungere una qualità di vita migliore. Molte aziende leader stanno lavorando su iniziative volte a migliorare il benessere e le prestazioni in maniera significativa e completa. Allo stesso modo, gli assicuratori cercano nuove modalità per accrescere il coinvolgimento e offrire ai clienti nuovi servizi a valore aggiunto, al di là dei prodotti assicurativi tradizionali”, spiega Jussi Räisänen, CEO e co-fondatore di Hintsa Performance. “Grazie alla crescente domanda, la nostra attività è più che triplicata negli ultimi due anni e si è espansa in numerosi nuovi mercati. Tuttavia, ci troviamo ancora in una fase iniziale di sviluppo di questi nuovi servizi per il benessere e la salute proattiva”.

Esiste un’opportunità a livello globale per il miglioramento della salute e del benessere. In una recente indagine condotta da Hintsa con oltre 1.000 professionisti in 53 Paesi (dai dirigenti ai dipendenti di tutti i livelli), oltre il 30% degli intervistati ha dichiarato di non riposare a sufficienza e di non essere in grado di concentrarsi sul proprio lavoro senza distrarsi. Un intervistato su nove ha spiegato che la propria vita manca di obiettivi.

“I nostri servizi dimostrano un impatto concreto sulla qualità della vita dei nostri clienti, dai manager a coloro che svolgono la mansione di back office. Quasi l’80% degli utenti dei nostri strumenti digitali migliora il proprio stile di vita e impara qualcosa di più sul benessere. Questo è un punto di partenzadi grande importanza . Grazie al finanziamento e a partnership strategiche , siamo in grado di accelerare la nostra crescita e aiutare le aziende di tutto il mondo a sbloccare il proprio potenziale”, conclude Jussi Räisänen.

L’approccio di Hintsa al miglioramento del rendimento umano è stato perfezionato in alcuni degli ambienti più complessi ed esigenti al mondo, ad esempio nell’ambito della Formula 1 e nelle grandi multinazionali. Centinaia di lavoratori di vari settori, nonché numerosi leader nel campo dell’assicurazione, si affidano ai servizi offerti da Hintsa. I clienti e i partner di Hintsa comprendono Nokia, Deloitte, Garmin, Lidl, Ericsson, Microsoft, Ricoh, Toshiba e Zurich Life. Hintsa ha un ruolo importante anche nella Formula 1, in cui la maggior parte dei campioni e dei team utilizza i servizi aziendali.


Per interviste o richieste da parte dei media, contattare:

Jussi Räisänen, CEO & Co-Founder
+358 50 386 6550 tai jussi.raisanen@hintsa.com

Kai Kirkkopelto, Head of Marketing
+358 40 965 7235 tai kai.kirkkopelto@hintsa.com